Notizie in primo piano

European Youth Event a Forli: partecipa anche tu!

Dal 17 al 19 maggio 2024, l’Università di Bologna organizzerà a Forlì il primo European Youth Event (EYE) in Italia.

Inaugurazione panchina europea a Molfetta: 9 maggio

Inaugurazione panchina europea a Molfetta: 9 maggio SCADENZA: 09/05/2024 INFORMAZIONI GENERALI: ...

Festa dell'Europa a Trani:9 maggio

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, lo Europe Direct BAT organizza un evento dedicato, in particolare, ai giovani che andranno a votare per la prima volta in occasione delle prossime elezioni europee.

L’Europa non cade dal cielo, Cronistoria sentimentale di un sogno, di un’idea, di un progetto: 16 maggio a Ruvo

Lo spettacolo l’Europa non cade dal cielo a cura di Ravenna teatro percorrerà la storia dell’Unione Europea attraverso una narrazione di immagini e costellata da una playlist musicale legata ai diversi periodi storici raccontati, in maniera tale che ci si possano riconoscere le giovani...

A Trani laboratori gratuiti sull'Intelligenza artificiale

Lo sportello Europe Direct BAT, cofinanziato dalla Commissione Europea, realizzerà, a partire da giugno, dei laboratori dedicati all'uso dell'Intelligenza artificiale destinati a ch ha interesse a comprendere l'impatto di questa nuova disciplina sulle nostre vite.
Indietro

Elezioni europee 2024: voto per studenti e studentesse fuori sede

Elezioni europee 2024: voto per studenti e studentesse fuori sede

In vista delle Elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024, è entrata in vigore la Legge n. 38 del 25/03/2024, che tra le disposizioni urgenti in materia elettorale introduce la sperimentazione del voto a distanza per studenti e studentesse fuorisede.

Può fare domanda di voto a distanza chi per motivi di studio si trovi ad avere un temporaneo domicilio per un periodo di almeno tre mesi in un Comune italiano situato in una Regione diversa da quella del Comune nelle cui liste elettorali sia iscritto.
La domanda va presentata, personalmente o in via telematica, al proprio comune di residenza almeno 35 giorni prima della data delle elezioni (termine ultimo il 5 maggio).
Da allegare, oltre alla copia di un documento di identità e il certificato elettorale, un documento di iscrizione all'università o ad altra istituzione di formazione e l'indirizzo del domicilio.
Per i fuorisede con domicilio nella stessa circoscrizione della residenza, sarà possibile votare nel comune di domicilio.

PROSSIMO AGGIORNAMENTO AL: 16/04/2024

newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..