Chi siamo


La Rete Informa è un network di centri di informazione e orientamento attivati da amministrazioni comunali su tutto il territorio pugliese.
Nata nel 1996 con il sostegno del Fondo Sociale Europeo e del Ministero del Lavoro, dal 1998 la Rete Informa è gestita e coordinata dalla cooperativa Informa, società leader in Puglia nel campo dei servizi di informazione e orientamento per la scuola, l'università e gli enti locali territoriali.

Da settembre 2001 la Rete Informa è il primo network di servizi di informazione e orientamento in Italia certificato Iso 9001:2000 (Vision 2000).

Attraverso la Rete Informa, i centri aderenti ricevono prodotti e servizi utili per offrire ai propri utenti un servizio di informazione, consulenza e orientamento di qualità.
Alla Rete aderiscono servizi pubblici come:

  • centri informagiovani
  • informadonna
  • sportelli per il cittadino


Il portale Reteinforma.it è una vetrina dei centri che aderiscono alla Rete e uno strumento tecnologico per:

  • Informare gli utenti attraverso un front office telematico, aggiornato direttamente dai centri, che propone le migliori opportunità per lo studio, il lavoro, il tempo libero.
  • comunicare all'interno della Rete, grazie ad un back office ad accesso riservato che consente agli operatori di scambiarsi notizie, documenti e materiali.
  • collaborare con altre reti locali, nazionali ed europee, con i sistemi locali della scuola, della formazione e dei servizi per l'impiego, per moltiplicare le iniziative all'interno dei centri.



Per sapere qual è il centro più vicino, consulta la >> Mappa dei centri

 

 

 La Rete Informa è un progetto vincitore del Premio
"100 progetti al servizio del cittadino" – 2004
Promotori: Formez e Dipartimento della Funzione Pubblica
Categoria: Lavoro e Occupazione

newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..