Indietro

Zucchetti: percorso formativo “Ethical hacker”

Zucchetti: percorso formativo “Ethical hacker”

SCADENZA: 29/01/2023

INFORMAZIONI GENERALI:

Percorso formativo "Ethical hacker" in collaborazione con CEFRIEL - Ente di formazione del Politecnico di Milano sui temi del digitale.
L'Ethical Hacker si occupa di prevenire gli attacchi informatici, verificando la sicurezza dei sistemi IT, effettuando test di rilevazione delle vulnerabilità e districandosi tra le innumerevoli notizie in ambito cybersecurity.
L'obiettivo dell'ethical hacking consiste, infatti, nel rendere i sistemi esistenti più sicuri, efficienti e resilienti garantendo la sicurezza dei dati elaborati.

OBIETTIVI:
Conoscere le problematiche legate alla sicurezza informatica e le principali istituzioni mondiali che la gestiscono; conoscere i principi di GDPR e privacy; conoscere i principali sistemi di protezione crittografica; utilizzare i principali tool di penetration test e vulnerability assessment; integrare i controlli di sicurezza nella produzione del software.

ARTICOLAZIONE:
Il corso, curato dalla Corporate Academy, avrà una durata di 328 ore e si svolgerà dal lunedì al venerdì, dal 27 febbraio al 28 aprile 2023.
Per l'intera durata del corso di formazione sono previsti momenti quotidiani di esercitazione e collaborazione da remoto, per lo sviluppo e la realizzazione di Project Work Zucchetti, come sperimentazione delle modalità di lavoro in team a distanza e finalizzati a mettere in pratica le conoscenze acquisite.

PROGRAMMA FORMATIVO:
- Diventare ethical hacker: ruolo e competenze;
- Rilevare i problemi di sicurezza: perimetro da proteggere e minacce; basi di networking, sistemi operativi e cloud; vulnerability assessment e penetration test;
- Gestire la sicurezza delle informazioni e la privacy (GDPR);
- Proteggere i sistemi informatici: autenticazione e autorizzazione; crittografia; sviluppo di software sicuro e hardening dei sistemi.

I moduli formativi saranno tenuti da formatori aziendali esperti e dai docenti di Cefriel, ente di formazione del Politecnico di Milano sui temi del digitale.
Al termine del percorso verrà rilasciato da Zucchetti Academy un attestato digitale di partecipazione con evidenza delle competenze acquisite (open badge) spendibile all'interno del curriculum vitae personale elettronico e/ o sul profilo personale dei social network.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO:
Il corso verrà erogato in modalità digitale, attraverso l'utilizzo dei migliori tools di formazione a distanza, alternando momenti di training in diretta webinar, ad autoformazione con contenuti e-learning.
I partecipanti fruiranno del percorso presso le sedi Zucchetti territorialmente più vicine. A tutti i partecipanti che abbiano completato con profitto il percorso e superato il test finale, verrà garantito un contratto di lavoro, che avrà decorrenza immediata al termine del periodo formativo (maggio 2023), per l'inserimento lavorativo all'interno del Gruppo Zucchetti.

REQUISITI:

Giovani con diploma di ITS in ambito tecnico-informatico (Area IT), Laureandi o laureati in ambito informatico, ingegneristico e matematico.

MODALITA' DI CANDIDATURA:

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso e le richieste dovranno pervenire entro domenica 29 gennaio 2023.
L'ammissione al corso è condizionata al superamento dell'iter di selezione interno, con comunicazione degli esiti entro martedì 7 febbraio 2023.
Per candidarti a questa opportunità clicca qui https://zucchetti.intervieweb.it/

Utilizzo dei talenti in Europa: nuovo impulso per le regioni dell'UE

La Commissione Europea ha lanciato il "meccanismo di incentivazione dei talenti". Si tratta di un meccanismo che aiuterà le regioni dell'UE interessate dal rapido calo della popolazione in età...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..