Indietro

2 Progetti per i giovani: presentazione all'informagiovani di Bari

2 Progetti per i giovani: presentazione all'informagiovani di Bari

SCADENZA: 20/12/2023

INFORMAZIONI GENERALI:

In occasione della giornata internazionale della solidarietà umana, mercoledì 20 dicembre alle ore 11:00 presso Informagiovani Bari l'associazione MOH (Mobility Opportunities Hub) terrà un incontro informativo sul Corpo Europeo di Solidarietà, programma dell'Unione Europea rivolto a giovani dai 18 ai 30.

Il Corpo Europeo di Solidarietà (ESC)  permette a tutti i/le giovani di fare un'esperienza di formazione non formale all'estero o nel proprio paese, dai  2 ai 12 mesi. Durante questo periodo si ha la possibilità di migliorare e acquisire competenze per lo sviluppo personale e professionale. Un'ex partecipante del programma porterà la sua esperienza diretta, pronta a risolvere dubbi e domande. 

Le opportunità ESC possono essere in vari settori: ambiente, comunicazione, politiche internazionali, formazione giovanile, istruzione infantile, cultura, ecc. 

I partecipanti all'evento non impegnati in attività di studio e/o lavoro, potranno, in aggiunta, ricevere informazioni sul progetto Bari Rete Giovani che permette di ricevere un voucher del valore di circa €500, coerente con l'analisi di competenze, attitudini e talenti. Saranno concordate convenzioni con centri di formazione, scuole e altri istituti. 

L'evento è aperto a giovani residente in qualsiasi Comune.

Per partecipare è preferibile riservare il proprio posto registrandosi al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vivi-unesperienza-in-europa-gratis-scopri-come


Data: Mercoledì 20 dicembre 2023
Orario: 11:00 - 13:00
Luogo: Informagiovani Bari - Via Roberto da Bari, 1, - 70122 - Bari


Nuova sinergia tra Europass ed EURES

La Commissione Europea ha di recente stabilito una rinnovata sinergia tra le piattaforme di Europass ed EURES, migliorando i servizi per gli utenti dei due portali, in particolare per chi è in...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..