Indietro

Progetto Europamobil: in Polonia dall’8 settembre al 3 ottobre

Progetto Europamobil: in Polonia dall’8 settembre al 3 ottobre

SCADENZA: 06/07/2025

INFORMAZIONI GENERALI:

Europamobil è un progetto internazionale che ha come scopo quello di stimolare l'interesse dei giovani verso le tematiche europee e promuovere la mobilità all'interno dell'Unione europea, attraverso una serie di workshop e conferenze sulle questioni Ue che si svolgeranno in Polonia dall'8 settembre al 3 ottobre 2025, con il fine di aumentare il senso critico dei partecipanti e la conoscenza dei popoli dell'Unione.

Europamobil rientra nelle attività di volontariato del programma Corpo Europeo di Solidarietà ed è completamente finanziato:

Vitto, alloggio e trasporti sono coperti dagli enti organizzatori.

Al termine del tour scolastico, una conferenza finale riunirà studenti, alunni e rappresentanti delle istituzioni per riflettere sul ruolo dei giovani nel futuro dell'Europa.

Requisiti minimi

I requisiti minimi richiesti sono i seguenti:

Il progetto è aperto a studenti tra i 18 e i 30 anni provenienti da qualsiasi paese europeo con una forte motivazione a confrontarsi con i temi europei.
Formazione o impegno nel campo delle scienze politiche, degli affari europei o dell'educazione civica è particolarmente apprezzato.
La lingua del progetto è l'inglese. Se ne richiede, quindi, una buona conoscenza. Sono benvenute anche altre competenze linguistiche, in particolare il tedesco

Informazioni

Per avere ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale 

Per inviare la propria candidatura è necessario compilare il modulo online entro il 6 luglio 2025.


Nuova sinergia tra Europass ed EURES

La Commissione Europea ha di recente stabilito una rinnovata sinergia tra le piattaforme di Europass ed EURES, migliorando i servizi per gli utenti dei due portali, in particolare per chi è in...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..