Indietro

Per la prima volta in Italia arriva l’European Youth Event

Per la prima volta in Italia arriva l’European Youth Event

SCADENZA: 31/03/2024

INFORMAZIONI GENERALI:

Dal 17 al 19 maggio 2024, la città di Forlì accoglierà oltre 4.000 giovani, per incontrarsi e confrontarsi sul Futuro dell'Europa.

Ogni due anni il Parlamento europeo organizza a Strasburgo l'European Youth Event (EYE). Quasi 10.000 giovani si incontrano, per conoscere le attività del Parlamento europeo e scoprire in che modo l'Unione europea è presente nella nostra vita.

Inoltre, centinaia di organizzazioni e associazioni giovanili hanno la possibilità di presentarsi e organizzare attività, workshop, laboratori artistici e creativi, per condividere e dare forma alle loro idee sul futuro dell'Europa.

Dopo l'ultima edizione di EYE a Strasburgo della scorsa estate, il Parlamento europeo ha promosso l'organizzazione di quattro EYE in formato nazionale, per promuovere la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani in occasione delle prossime elezioni europee, in programma in Italia l'8 e il 9 giugno 2024.

Gli altri European Youth Event selezionati si svolgeranno a Berlino (Germania), Vilnius (Lituania) e Brežice (Slovenia).

EYE Forlì si terrà dal 17 al 19 maggio 2024, all'interno del Campus di Forlì dell'Università di Bologna e in altri spazi della città messi a disposizione dell'Amministrazione comunale di Forlì, come piazza Saffi, la Fabbrica delle Candele e il Teatro Diego Fabbri.

Per la prima volta nella storia, l'Italia avrà così la possibilità di ospitare tre giorni di attività gratuite sui temi europei, per oltre 4.000 giovani provenienti anche dal resto d'Europa.

Fino a fine marzo sono aperte le pre- registrazioni, a questo link https://site.unibo.it/eye-forli/it/partecipare


Elezioni europee 2024: voto per studenti e studentesse fuori sede

In vista delle Elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024, è entrata in vigore la Legge n. 38 del 25/03/2024, che tra le disposizioni urgenti in materia elettorale introduce la sperimentazione del...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..