Indietro

L’era dei cittadini digitali: workshop online

L’era dei cittadini digitali: workshop online

SCADENZA: 14/12/2021

INFORMAZIONI GENERALI:

Lo sportello Europe Direct BAT, nell'ambito delle iniziative volte a promuovere un'Europa più digitale a partire dai territori, promuove un workshop online sulle competenze digitali e l'esercizio della cittadinanza attiva. Partendo dal framework europeo "The Digital Competence", faremo un viaggio per scoprire l'importanza dell'essere cittadini digitali consapevoli e capaci di agire e interagire con la digitalizzazione dei servizi pubblici. 

Acronimi come SPID, PEC, CIE sono sempre più familiari e presenti nel nostro quotidiano. Frequentemente ci troviamo nella condizione di dover sperimentare l'accesso a servizi web, pubblici e privati, per la richiesta di un certificato o un bonus, il pagamento di un bollettino, l'inoltro di una domanda di partecipazione ad un concorso, l'attivazione di una procedura specifica. 
Siamo sempre più immersi nella "citizen digital innovation" , innovazione digitale del cittadino, e l'incontro sarà l'occasione per parlare di cittadinanza digitale e capacità di un individuo di partecipare alla società online.

Data e ora: 14 dicembre –  ore 16.00

Accedi a questo link per partecipare: https://bit.ly/3lRxJwp

Durante l'evento presenteremo il nuovo test sulle digital skills sviluppato dalla Commissione europea.

Per info ecomunicazioni: europedirect.bat@informa.coop

 


Anno Europeo dei Giovani: progettalo con noi!

Il network Reteinforma, in collaborazione con il servizio Europe Direct BAT, vi invitano a compilare il questionario che ci permetterà di capire meglio quali attività prevedere nel corso dell'anno...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..