Indietro

In Austria con il Corpo Europeo di Solidarietà

In Austria con il Corpo Europeo di Solidarietà

SCADENZA: 12/02/2023

INFORMAZIONI GENERALI:

L'associazione Logo offre diverse opportunità di volontariato a Gratz, Kapfenberg e Trofaiach su tematiche legate all'attivismo civico e giovanile e alla cultura. A Gratz ci si può candidare per due progetti: in uno Youth Center in cui si svolgono attività interculturali e socio-culturali avendo come focus le comunità giovanili e migranti; oppure in una struttura di comunità aperta a prescindere da età, genere in cui promuovere iniziative sociali. A Kapfenberg c'è una struttura specializzata in politiche giovanili e svolge vari training e formazioni professionalizzanti, ed essere a contatto con giovani in formazione è il cuore del progetto. A Trofaiach infine si trova un centro culturale che promuove l'arte, la cultura e il dialogo interculturale organizzando concerti ed altri eventi. 

ACCOMMODATION, FOOD AND TRANSPORT ARRANGEMENTS
I volontari avranno una stanza singola o in un appartamento condiviso o in un dormitorio studentesco. I volontari inoltre riceveranno 240 €/mese per il vitto e ulteriori 5€/giorno di pocket money. Infine è previsto il rimborso delle spese di viaggio fino al raggiungimento di una soglia.

PARTICIPANT PROFILE
I candidati devono essere motivati dalle tematiche in oggetto e disponibili a mettersi in gioco per sviluppare le proprie competenze sulla mobilità internazionale e l'interculturalità. E' richiesta apertura mentale, flessibilità e spirito d'iniziativa. Inoltre un livello base di tedesco è consigliato, e per i due progetti a Kapfenberg e Trofaiach anche la consapevolezza e l'adattabilità necessarie per vivere in due piccoli villaggi rurali.

MODALITA' DI CANDIDATURA:

Per candidarti invia CV e lettera di motivazione in lingua inglese all'associazione italiana di invio ovvero InCo Molfetta. Scrivi a: esc.molfetta@incoweb.org

Elezioni europee 2024: un portale online con tutte le informazioni per il voto

L'ultimo sondaggio Eurobarometro mostra una tendenza positiva: nell'UE quasi sette cittadini su dieci sono pronti a votare. Questo conferma la solidità della nostra democrazia e sottolinea...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..