Giornata Europea delle Lingue: 26 settembre
Giornata Europea delle Lingue: 26 settembre
INFORMAZIONI GENERALI:
La Giornata europea delle lingue è un evento che si tiene ogni anno il 26 settembre per celebrare la diversità linguistica di un continente con oltre 200 lingue europee, 24 lingue ufficiali dell'UE, circa 60 lingue regionali/minoritarie e molte altre parlate da persone provenienti da altre parti del mondo.
Perché si celebra questa giornata?
È un'opportunità per:
sensibilizzare all'ampia varietà di lingue in Europa
promuovere la diversità culturale e linguistica
incoraggiare le persone di tutte le età a imparare le lingue.
Eventi
Corsi di lingua, giochi, dibattiti, conferenze, programmi radiofonici… l'elenco è lungo! Queste attività si svolgono in molte località europee, il 26 settembre o attorno a questa data.
Per ulteriori informazioni consultare il sito web sulla Giornata europea delle lingue , che presenta altri eventi raggruppandoli in base ai vari organizzatori e se vuoi organizzare delle attività nella tua scuola, consulta il kit al link https://edl.ecml.at/Portals/33/documents/EDL-activities-kit-2025-EN.pdf
La Giornata europea delle lingue è un'iniziativa del Consiglio d'Europa, che rappresenta 800 milioni di europei di 47 paesi europei. Vi partecipano molti istituti culturali e linguistici, associazioni, università e, in particolare, scuole.
LE NOSTRE INIZIATIVE
In ccasione della Giornata delle Lingue, lo Europe Direct BAT è a disposizione per illustrare tutte le iniziative che permettono di imparare le lingue attraverso le opportunità offerte dall'UE. E se ci vieni a trovare, scegli il tuo gadget!