Indietro

Erasmus Days a Trani: dialogo di strada sull'ambiente per il progetto EP GOAL

Erasmus Days a Trani: dialogo di strada sull'ambiente per il progetto EP GOAL

SCADENZA: 15/10/2021

INFORMAZIONI GENERALI:

In occasione degli Erasmus Days, lo sportello Europe Direct BAT offre la sua collaborazione al progetto progetto Ep Goal finanziato dal parlamento Europeo e realizzato dall' associazione Fatturia Pugliese Diffusa.

L'obiettivi di EP GOAL è di ridurre la distanza tra l'UE ed i suoi cittadini e  coinvolgere i cittadini nel dibattito sul ruolo ed i valori delle Istituzioni Europee
Per questo il progetto ha individuato 30 Ambasciatori sul territorio nazionale che si impegniano ad organizzare "dibattiti di strada" un tema scelto per svegliare lo spirito critico dei cittadini e permettere loro di interrogarsi sulle alternative e sulle proposte del loro coinvolgimento nelle decisioni

Il 15 ottobre, dalle ore 10.00 alle 13.00, presso la piazzetta San Francesco di Trani, lo staff di Europe Direct BAT vi aspetta, quindi, per dialogare con Giuseppe Lacavalla, giovane ambassador di progetto, sul tema dell'ambiente. Giuseppe raccoglierà   il tuo feedback, le tue idee o i tuoi suggerimenti e per cercare di costruire con te un'Europa più vicina ai suoi cittadini.
Le risposte verranno trascritte su cartelloni colorati che saranno esposti per la lettura e la condivisione delle idee.

Perchè un dibattito in strada?
Riappropriarsi della strada è un modo efficace per combattere l'individualismo, favorire gli scambi interculturali e contribuire a nuovi legami sociali. La strada può diventare non solo un luogo di movimento (sempre più privatizzato) ma un luogo di condivisione in cui i cittadini possono incontrarsi gli uni con gli altri e discutere su come va il mondo.

Per info sull'iniziativa di Trani, scriveteci a europedirect.bat@informa.coop o tramite i nostri social.

Evento FB 

Per maggiori info sul progetto: www.epgoal.eu


React EU: nuovi fondi per l'Italia

REACT-EU: Italia, Spagna e Germania riceveranno oltre 1,2 miliardi di euro. Nel nostro paese i fondi andranno...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..