Notizie in primo piano

Indietro

Concorso per Illustratori e Fumettisti Lucca Junior 2018

Concorso per Illustratori e Fumettisti Lucca Junior 2018

SCADENZA: 14/09/2018

INFORMAZIONI GENERALI:

Il titolo scelto per il Concorso per Illustratori e Fumettisti Lucca Junior 2018, giunto alla sua dodicesima edizione, è "Oltre gli spazi inesplorati. Sulle tracce di Jules Verne". Un omaggio al grande scrittore francese per festeggiare i 190 anni dalla sua nascita (8 febbraio 1828).

La scelta del soggetto da rappresentare è libera purché si ispiri alle opere, all'immaginario e/o alla vita di Jules Verne, uno dei padri della fantascienza, studioso, esploratore del futuro, creatore di mondi possibili, "poeta dei prodigi".

Le opere migliori, selezionate da una giuria di esperti, saranno in mostra a Lucca Comics & Games dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 presso il Family Palace (Ex Real Collegio, piazza del Collegio Lucca) con ingresso gratuito.

Il vincitore riceverà € 1.000, oltre all'inserimento in mostra e nel catalogo. Inoltre, grazie al supporto di WACOM, la miglior tavola digitale sarà premiata con un display interattivo con penna Wacom Cintiq 13 HD.

REQUISITI:

Il concorso è aperto a illustratori e disegnatori, professionisti e non, italiani o residenti in Italia, senza limiti di età. Sono ammesse tavole realizzate con qualsiasi tecnica, sia digitale che tradizionale o mista.

MODALITA' DI CANDIDATURA:

I partecipanti dovranno iscriversi al concorso e caricare la propria tavola all'interno dell'apposito modulo online entro venerdì 14 settembre 2018.

Scarica il bando 2018 e iscriviti al concorso sul sito https://www.luccacomicsandgames.com/it/lcg/junior/concorso-lucca-junior/.


2018: Anno Europeo del Patrimonio Culturale

Il patrimonio culturale europeo è importantissimo non solo per rafforzare il senso di identità europea attraverso la bellezza e profondità della nostra cultura, ma anche per aiutare lo sviluppo...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..