Indietro

Bando Yess

Bando Yess

SCADENZA: 26/03/2021

INFORMAZIONI GENERALI:

Aspiranti imprenditori a scuola di startup, per imparare come si trasforma un'idea innovativa in attività di business. Un'occasione da non perdere grazie al progetto YESS, acronimo di Young Entrepreneurs Startup School, iniziativa di livello internazionale (progetto finanziato dal Programma INTERREG V-A Grecia-Italia 2014-2020)  coordinata dal Politecnico di Bari insieme ad una serie di partner istituzionali con il coinvolgimento di professionisti ed esperti dei settori più sviluppati e promettenti del momento.

Turismo, Design, Sanità digitale, Social innovation e Blue Growth (Economia del Mare) sono, infatti, i cinque ambiti nei quali si potrà concorrere, ognuno con la propria proposta progettuale. Dopo un articolato percorso di formazione e incubazione, gli aspiranti startupper incontreranno veri investitori che potranno valutare le idee migliori e realizzarle.

Per candidarsi, bisogna rispondere alla call on line, aperta fino al 26 marzo.

A chi è rivolto?
Gruppi informali costituiti da almeno due (e massimo quattro) persone fisiche maggiorenni, di età compresa fra i 18 e i 55 anni che intendano avviare una nuova impresa innovativa con sede legale e/o operativa In Puglia
Imprese costituite da meno di 3 anni al momento della candidatura e con sede legale e/o operativa In Puglia

Conclusa la selezione, i partecipanti accederanno ad un primo step chiamato "Wannabe Startuppers", che prevede una formazione mirata ad acquisire le conoscenze e le competenze necessarie all'avvio e gestione di una nuova attività imprenditoriale.

Il secondo step è l'Incubatore, un ambiente internazionale fisico e virtuale in cui gli utenti potranno avere il supporto di mentor e coach esperti, per avviare le proprie startup. Sia le attività di formazione, sia quelle di mentoring saranno dimensionate alle necessità delle proposte d'impresa considerate più meritevoli.

Il bando è disponibile al link https://yessincubation.eu/yess-project-wannabe-startuppers-politecnico-di-bari/


Profili Instagram imperdibili per essere aggiornati sul mondo del lavoro

Rossella, impegnata in un tirocinio con noi, ha redatto questa scheda ricca di indicazione. Fateci sapere se vi è piaciuta e quali sono i vostri profili preferiti.
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..