Indietro

28 borse di studio per tirocini all'estero

28 borse di studio per tirocini all'estero

SCADENZA: 28/11/2021

INFORMAZIONI GENERALI:

Il progetto KA121 è un progetto di mobilità professionalizzante che prevede l'erogazione di 29 borse di studio, per la realizzazione di tirocini ed esperienze di formazione on the job presso aziende ed enti di cui: 
neodiplomati: 28 borse di studio ciascuno della durata di 7 mesi presso aziende ed enti localizzati in Paesi del Gruppo 1 (Irlanda, Regno Unito, etc.) e del Gruppo 2 (Malta, Spagna, Portogallo, etc.); staff: 1 borsa di studio della durata di 7 giorni presso aziende ed enti localizzati in Paesi del Gruppo 1 e del Gruppo 2. 

I tirocini offerti riguardano i seguenti settori: commerciale,
marketing, amministrazione e contabilità; Elettronica ed elettrotecnica;
Meccanica e meccatronica; Trasporti e logistica; Sociale e sociosanitario; Chimico; Costruzione, ambiente e territorio; Turismo e ristorazione; Moda e produzioni tessili; Informatica; Comunicazione e new media. 

Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti: 
aver conseguito il diploma nell'anno scolastico 2020/21 nei settori indicati nel bando; 
essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell'U.E. o dello Spazio Economico Europeo, oppure 
- se cittadino extracomunitario - "residenza permanente" in uno stato dell'U.E. o dello Spazio Economico Europeo, ma non essere residente né cittadino del Paese in cui si svolgerà il tirocinio; 
possesso della conoscenza di base della lingua del Paese di destinazione del tirocinio; 
pieno possesso dei diritti civili e politici; 
nessuna iscrizione a corsi di Laurea;
non aver superato il totale massimo di 12 mensilità nell'ambito del programma Erasmus+.
Borse di stage
La Borsa Erasmus+ comprende: individuazione delle strutture idonee ad ospitare i tirocinanti e
successivo match azienda/tirocinante; preparazione linguistica; polizza assicurativa; viaggio aereo A/R per e dal Paese di destinazione; individuazione e assegnazione degli alloggi in famiglia e/o appartamento condiviso e/o Student House; tutoraggio per tutta la durata del soggiorno all'estero; rilascio certificazioni e attestati. A ciascun partecipante sarà, inoltre, erogato un pocket money tra 1.400/2.100 euro per tutta la durata del tirocinio, come "contributo" monetario per le spese di vitto, mobilità locale, trasporto da/per gli aeroporti, eventuali utenze e spese postali e telefoniche.
Modalità di partecipazione
Gli interessati dovranno candidarsi mediante il form online sul sito dedicato entro il 28 novembre 2021. Bando completo e materiali utili su Esseniauetp.it.


A Bari la riunione nazionale dei centri Europe Direct

Nella date del 29-30 novembre e 1 dicembre, si terrà a Bari la riunione della Rete nazionale degli Europe Direct e dei Centri di Documentazione Europea. Si tratta del primo incontro nazionale,...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..