Notizie in primo piano

Indietro

Sportello virtuale Informagiovani

Il Comune di Bari ha avviato la sperimentazione dello sportello virtuale per il servizio Informagiovani.

Accedendo dalla sezione specifica del portale dell'Amministrazione, è possibile prenotare un appuntamento per una durata massima di 20 minuti.

L'utente potrà chattare con l'operatore e, se necessario, potrà essere avviata una videochiamata (possibile solo attraverso un pc dotato di webcam, microfono e cassa il servizio non è attivo per lo smartphone).

Il form per prenotare un appuntamento con gli operatori dello Sportello virtuale è disponibile al link sportellovirtuale.comune.bari.it: per procedere, i cittadini dovranno selezionare l'ufficio di riferimento dal menù a tendina e, successivamente, il servizio di interesse, opzionando data e orario tra quelli disponibili.

Nello step successivo sarà necessario inserire i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo di residenza, email) e confermare l'appuntamento.

A questo punto la schermata indicherà che il processo è andato a buon fine e il cittadino riceverà una email con tutti i dati di riepilogo della prenotazione (link di prenotazione: cliccandoci sopra l'utente potrà modificare o cancellare la prenotazione) e le indicazioni relative alla videochiamata che si attiverà il giorno dell'appuntamento all'orario selezionato (room: cliccandoci sopra il giorno dell'appuntamento all'orario stabilito, il cittadino potrà mettersi in collegamento a distanza con l'operatore comunale per fruire del servizio).


newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..