Notizie in primo piano

Indietro

"EU Youth Strategy": sondaggio sulla Strategia dell'UE per la gioventù

La Commissione Europea ha aperto un form online per raccogliere opinioni sulle politiche giovanili

Il sondaggio lanciato dalla Commissione Europea mira a conoscere le posizioni e le idee delle ragazze e i ragazzi, di età compresa fra 15 e 29 anni, sugli aspetti della Strategia dell'UE per la gioventù 2019-2027. La Strategia costituisce il quadro di riferimento per la collaborazione a a livello europeo sulle politiche giovanili e si pone come obiettivi principali la promozione della partecipazione delle nuove generazioni alla vita democratica, sostenendone l'impegno sociale e civico e cercando di garantire che tutte e tutti dispongano delle risorse necessarie per prendere parte e svolgere un ruolo attivo nella società in cui vivono. 

Le risposte saranno incluse nella prossima Relazione dell'Unione Europea sulla gioventù sui progressi della Strategia negli anni 2022-2024. Esse integreranno i risultati di altre consultazioni per fornire un quadro migliore delle opinioni dei giovani e di come dare loro maggior peso nella definizione delle politiche dell'UE.
Il sondaggio è disponibile in tutte le lingue dell'UE e rimane aperto online fino a domenica 30 giugno 2024.

Per maggiori informazioni e per accedere alla consultazione è possibile consultare la pagina sul sito web, al link in allegato.


newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..