Notizie in primo piano
1 Volontario/a (retribuito) con il programma Interreg Volunteer Youth
1 Volontario/a (retribuito) con il programma Interreg Volunteer Youth
INFORMAZIONI GENERALI:
L'Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento Tecnologico e l'Innovazione (ARTI) sta cercando un volontario/a nell'ambito del programma Interreg Volunteer Youth promosso dall'Unione Europea e dall'Associazione delle regioni frontaliere europee.
Il volontario sosterrà il progetto Interreg "ENERGIE - Empowering New Energies and Resources in Greece Italy arEa" , nell'ambito del Programma Interreg Grecia - Italia.
L'obiettivo del progetto Interreg " ENERGIE " è promuovere la rigenerazione di aree inquinate e trascurate a Brindisi (IT), Matera (IT) e Aigialeia (GR) attraverso la progettazione congiunta di soluzioni sostenibili da parte di talenti internazionali sotto i 35 anni e stakeholder locali, rendendole luoghi più sostenibili, vivibili e attraenti in cui vivere e lavorare.
Il volontario svolgerà i seguenti compiti e attività:
Supportare la comunicazione e la disseminazione, con particolare attenzione all'implementazione del Piano di Comunicazione del progetto ENERGIE. Lavorando a stretto contatto con il Responsabile della Comunicazione e con il team più ampio, il volontario contribuirà alla narrazione, alla visibilità del progetto e al coinvolgimento degli stakeholder.
Redazione e modifica di newsletter e post di blog sulle tappe fondamentali e sulle attività del progetto;
Supporto alla gestione dei contenuti dei social media;
Creazione di materiali multimediali e contenuti promozionali per piattaforme ed eventi digitali;
Contribuire alla copertura degli eventi del progetto;
Condurre o supportare interviste e trasformarle in output narrativi;
Esplorare strumenti creativi e formati di comunicazione innovativi basati sugli interessi e sulle competenze dei volontari, apportando idee e soluzioni innovative al team del progetto.
Altre informazioni:
Sostegno finanziario di: 31,76 euro al giorno (inclusi fine settimana e festivi) .
Luogo: Bari.
Inizio e durata: ottobre, per 6 mesi.
Lingue: Inglese (C1)
Scadenza per le domande: 31 agosto