Notizie in primo piano
ED BAT per le scuole
Prosegue anche nel nuovo anno scolastico l'impegno di Europe Direct BAT per portare l'Europa nelle scuole del territorio.
Per l'anno scolastico 2024-2025, la nostra offerta formativa prevede:
- la promozione del Programma "Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo", ovvero l'esperienza didattica che porta gli studenti e le studentesse a conoscere da vicino le istituzioni UE incontrando e confrontandosi con Europarlamentari del territorio ed esperti di politiche europee;
- l'organizzazione e di incontri formativi nell'ambito dell' iniziativa UE "Back to school" che porta rappresentanti delle Istituzioni europee in aula per conoscere i giovani e rispondere a domande e curiosità sull'UE;
- la nuova "Young European Multipliers", ovvero il percorso di formazione sull'UE erogato in modalità webinar, ideato dalla rete EURODESK e realizzato con il supporto della Commissione europea e della rete EUROPE DIRECT. Il percorso è valido come PCTO (25 ore). Iscrizioni entro il 30 settembre. 5 webinar da novembre a gennaio e test + evento finale a maggio.
- la fornitura gratuita di materiale didattico per studenti e docenti, a supporto dell'insegnamento trasversale dell'Unione europea nei programmi didattici di varie discipline (es. storia, letteratura, geografia, inglese, diritto ed economia).
Per ulteriori informazioni inviare una mail a: europedirect.bat@informa.coop