YIminds: Guida sulla salute mentale per operatori del settore dell'informazione giovanile
YIminds: Guida sulla salute mentale per operatori del settore dell'informazione giovanile
inserito 11 settembre
Sapevate che 2 operatori dell'informazione giovanile su 3 si sono già trovati in una situazione di sostegno a giovani che mostrano segni di disagio o problemi di salute mentale? E che la maggior parte di essi non dispone di protocolli nelle proprie organizzazioni per affrontare tali situazioni?
Come svolgere il ruolo di sostegno al benessere dei giovani? Ad alcune di queste domande intende rispondere la guida "YIminds - Mental health & Youth Information Services", risultato del progetto "YIMinds", coordinato dalla rete ERYICA e cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea, con il sostegno di Eurodesk come partner.
La guida è uno strumento fondamentale per gli operatori giovanili, i professionisti dell'informazione e chiunque sia interessato al benessere dei giovani nel campo dell'informazione giovanile. Pur non cercando di sostituirsi ai manuali clinici, è un utile strumento che offre risorse, strategie e spunti di riflessione. Con una visione olistica della salute mentale, si avvale di ricerche, consulenze di esperti e approfondimenti sulle sfide dei giovani.
Puoi scaricarla a questo link:https://eurodesk.eu/wp-content/uploads/2024/03/YIMinds_GUIDE_FINAL.pdf