Indietro

Progetto SkillUp: corsi gratuiti

Progetto SkillUp: corsi gratuiti

SCADENZA: 31/03/2025

INFORMAZIONI GENERALI:

Il progetto: SkillUp: la tua strada nel mondo del lavoro mira a formare e accompagnare al lavoro giovani disoccupati, inoccupati, sottoccupati e NEET, motivati ad avviare la propria carriera professionale in ambito digitale e tecnologico. A tutti i beneficiari sarà garantito un corso gratuito di formazione tra le 14 e 15 settimane al termine del quale è garantito almeno un colloquio di lavoro con aziende interessate ad assumere persone con le competenze oggetto del progetto.

A chi si rivolge:
giovani disoccupati, inoccupati, sottoccupati e NEET provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, interessati ad avviare una carriera nelle professioni digitali.

Costo: Il programma è completamente gratuito, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dai partner di Generation.

Requisiti:
Non è richiesta alcuna esperienza pregressa, né un titolo di studio specifico. La selezione si basa su un breve test online per valutare le abilità logico-analitiche e un colloquio individuale per verificare la motivazione e l'attitudine.
Formazione: I corsi offerti riguardano professioni digitali tra i quali Data Engineer, Java Developer e System & Cybersecurity Analyst. La formazione ha una durata massima di 14 settimane, erogata interamente online in formula full-time (dalle 9:00 alle 18:00) e prevede lo sviluppo di competenze tecniche, attitudinali, comportamentali e soft skills.

Accompagnamento al lavoro:
Al termine del percorso formativo, ad ogni partecipante sarà garantito almeno un colloquio di lavoro con una delle oltre 1.000 aziende partner di Generation.

Prossime classi in partenza: Aperte le candidature per i corsi per Java Developer e System & Cybersecurity Analyst.
 

Per maggiori informazioni e per candidarsi, visitare il sito ufficiale: https://gen.partners/SkilluP_FondazioneAdecco

 


Sondaggio per insegnanti

Quali sono le principali sfide che si devono affrontare quando si insegna o si discute dell'UE? Quali sono le risorse e/o i programmi didattici più utili per insegnare l'UE? Di cosa c'è bisogno...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..