Green Aloha: progetto ESC in Portogallo
Green Aloha: progetto ESC in Portogallo
INFORMAZIONI GENERALI:
Ti piacerebbe fare un'esperienza di lungo periodo all'estero, in Portogallo, in una scuola di surf? Unisciti al Corpo Europeo di Solidarietà e candidati a questo progetto di volontariato ESC!
DoveViana do Castelo, Portogallo
Durata : Dal 10 gennaio 2025 al 24 settembre 2025 - 8 mesi
Organizzazione ospitante Surf Clube de Viana
Attività
Attività di promozione della salute attraverso il surf e l'educazione alla sostenibilità.
I volontari saranno coinvolti nel supporto alla scuola di surf e bodyboard assistendo gli educatori nello svolgimento delle diverse attività quotidiane con i giovani con bisogni speciali durante le lezioni di surf e gli allenamenti sportivi, nei campi estivi, nella scuola di surf, negli eventi nazionali e internazionali e in molte altre attività con approccio multilinguistico e multiculturale.
Supportare gli atleti e i visitatori dell'High Performance Center of Surf nell'accoglienza, nella distribuzione delle liste di controllo dell'attrezzatura sportiva, nel supporto alle strutture, nel percorso verso la spiaggia e nella pratica in acqua, nella pulizia degli spazi e, in generale, nel supporto alla pianificazione e all'accompagnamento di tutte le attività, compreso il piano sostenibile e la partecipazione alla promozione di uno stile di vita sano e dell'attività fisica all'aperto.
Numero di posti: 2Termine ultimo di adesione al progetto
20/11/2024
Condizioni
Il progetto copre:
vitto
alloggio
viaggio di andata e di ritorno
assicurazione medica Cigna
trasporto pubblico locale
corso di lingua
Si prega di fare domanda inviando il proprio CV in inglese e una lettera di motivazione in inglese a fabiana.paoli@incoweb.org, specificando nell'oggetto il titolo del progetto ESC per cui ci si candida.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.
N.B. Eventuali form o richieste particolari sono da specificare via email.
REQUISITI:
avere tra i 18 e i 30 anni
essere cittadini dell'UE residenti in Italia
Requisiti preferenziali sono:
essere appassionati di sport
credere nella necessità di inclusione e di tutela dell'ambiente