Indietro

Amici di penna cercasi in Europa

Amici di penna cercasi in Europa

SCADENZA: 31/10/2024

INFORMAZIONI GENERALI:

Il centro Europe Direct Ausburg nell'ambito della "lunga notte della democrazia 2024" ad Augusta (Germania), sta cercando amici di penna europei.

L'idea dell'Unione europea ha dimostrato che lo scambio (internazionale), in qualsiasi forma, è un elemento cruciale per la costruzione della pace democratica.

Per questo motivo, Europe Direct BAT si unisce ai colleghi tedeschi per promuovere e valorizzare la nostalgica forma di scambio degli amici di penna e favorire il contatto contatto dei cittadini pugliesi con i cittadini di altri paesi dell'UE. Pronti a scrivere e ricervere lettere dall'Europa?

Tutto ciò che dovete fare è compilare una breve scheda informativa in lingua inglese con i vostri dati (nome, cognome e l'indirizzo postale), informazioni su di voi (lavoro e/o vita personale, interessi), curiosità del vostro paese e le motivazioni che vi spingono ad aderire all'iniziativa e inviarla a: europe.direct@augsburg.de mettendo in copia europedirect.bat@informa.coop

I colleghi di Ausburg si adopereranno per far ricevere ai cittadini una risposta il prima possibile.  Le persone di tutte le età sono le benvenute in questo progetto.

Se volete aderire all'iniziativa ma non conoscete l'inglese, lo staff di Europe Direct BAT è pronto ad aiutarvi. Scriveteci! europedirect.bat@informa.coop


EuroDigital Identity Wallet: a che punto siamo

Adottate dalla Commisione europea le regole per il sistema dell'eID Wallet, il sistema a cui si uniformerà entro il 2026 il "portafoglio digitale" lanciato in Italia a dicembre 2024.
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..