AI Bootcamp gratuito a Bari
AI Bootcamp gratuito a Bari
INFORMAZIONI GENERALI:
SheTech.organizza a Bari, AI Bootcamp, percorso base e gratuito per donne dedicato all'upskilling femminile, realizzato grazie al supporto del Center for Public Impact, che ha selezionato SheTech come destinataria del Google.org AI Opportunity Fund.
SheTech è un ente no profit che vuole contribuire concretamente a portare la parità di genere nel mondo digital e tech
Dove, come e quando?
L'accesso al percorso AI Bootcamp è su selezione, puoi candidarti tramite questa pagina eventbrite.
Se verrai selezionata ti aspetta una prima parte online di circa 8 ore, da completare sulla piattaforma Coursera, seguita da due giornate in presenza, venerdì 3 e sabato 4 ottobre, dalle 9:30 alle 17:00, a Bari presso ODE – Officina degli Esordi in via Francesco Crispi 5 dove metterai in pratica ciò che hai appreso online.
Le due parti del percorso formativo – online e in presenza – sono entrambe obbligatorie, in quanto essenziali per la struttura e la piena comprensione del corso.
Perché candidarsi?
– Acquisisci competenze AI essenziali: impara dalle basi, non servono conoscenze pregresse
– Applicazione pratica: scopri come applicare gli strumenti di intelligenza artificiale nel tuo lavoro
Le candidature resteranno aperte fino a domenica 7 settembre.
Programma del corso
Modulo 1: Introduzione all'AI
Modulo 2: Massimizzare la produttività con gli strumenti di AI
Modulo 3: Scopri l'arte del Prompting
Modulo 4: Usare l'AI in modo responsabile
Modulo 5: Resta al passo con l'AI
Durante gli incontri in presenza, i moduli verranno ripresi e approfonditi attraverso momenti di confronto, dibattito guidato, esercitazioni pratiche e attività di gruppo, per favorire l'apprendimento attivo e la collaborazione.
La docente
Sara Elli, Social Psychologist, psicologa sociale e formatrice con esperienza in marketing e formazione, prima in Microsoft e poi in Quadmark per Google. Si dedica alla formazione per lo sviluppo personale, la diversità e l'inclusione, sfruttando le potenzialità della tecnologia.
Oggi, la sua passione è far crescere le persone, chiunque e ovunque: dalle aule del Politecnico di Milano, dove insegna Life Design, alle scuole, dove offre supporto psicologico, fino alle aziende, dove costruisce ambienti di lavoro più inclusivi.
Come partecipare:
– Il corso è a candidatura e riservato alle donne: compilare il modulo non garantisce automaticamente la partecipazione. Riceverai una mail dall'indirizzo community@shetechitaly.org qualche giorno dopo la chiusura delle candidature che ti comunicherà se sei stata selezionata o meno
– Quando verrai selezionata, potrai iniziare a completare la prima parte del corso online su Coursera (circa 8 ore), formazione obbligatoria per poter partecipare alle giornate in presenza
– La partecipazione al corso è gratuita e se hai ostacoli a partecipare, segnalacelo! Per chi prende parte al percorso, è previsto un supporto tramite voucher
Criteri di selezione
Il numero massimo di partecipanti è 30. La selezione si basa sulle risposte al modulo di candidatura, privilegiando chi dimostri un interesse autentico nella crescita personale e professionale con l'AI. Ti ricordiamo che questo è un corso di livello base a tema AI, se sei già esperta non fa per te!
Ti ricordiamo che se verrai selezionata, dovrai confermare la tua presenza per avere accesso all'evento rispondendo alla mail che riceverai da questo indirizzo: community@shetechitaly.org e completare il corso online sulla piattaforma Coursera.